Confronta gli annunci

Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi è, con oltre 120mila soci, l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo. Rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari, ma anche mense, ristorazione multilocalizzata ed emettitori di buoni pasto con l’obiettivo di dare voce ad un settore rilevante dell’economia del Paese e del Made In Italy che incarna valori fondamentali quali l’ospitalità e l’accoglienza. La Federazione è membro di Confcommercio – Imprese per l’Italia e parte di Confturismo, ed aderisce a livello internazionale ad Hotrec. E’ la principale firmataria del Contratto Collettivo Nazionale della Ristorazione e del Turismo.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha stravolto la vita di milioni di persone e di imprese. Tra queste ultime ci sono i pubblici esercizi, bar e ristoranti principalmente, che dall’11 marzo scorso sono costretti alla chiusura. La consegna a domicilio è oggi l’unica possibilità di continuare a lavorare ma è anche e soprattutto un importante strumento di servizio per quei milioni di persone che sono “invitate” a muoversi il meno possibile dalle proprie case. Fipe fin da subito si è adoperata perché questa modalità di servizio fosse possibile e al contempo si è attivata per costruire nuove opportunità sia per le imprese che già si cimentavano con il delivery e sia per quelle, e sono tante, che vi si avvicinavano per la prima volta. In questo contesto nasce l’idea di realizzare una vetrina che permettesse alle imprese di essere visibili e contattabili anche quando non sono nella rete delle grandi piattaforme del delivery. Una vetrina gratuita che al momento ha la sola finalità di mettere in contatto imprese e consumatori ma che sta già guardando avanti per implementare nuovi servizi sempre nella logica di offrire alle imprese nuove opportunità.

Nell’auspicio di aver fatto una cosa utile invitiamo tutte le imprese della ristorazione a fare questa scommessa con noi e ad aiutarci a vincerla.